mercoledì 4 dicembre 2013

Non Solo Bracchi (what else?)


Rosco e Ulisse sono due bracchi italiani.
I miei bracchi italiani.


Più che animali, sono amici sinceri, compagni di vita.
E' dall'amore per loro, dal ricordo delle mille avventure vissute insieme, che è nata l'idea di immortalare il profilo del bracco su pezzi di legno recuperati qua e là o su sassi trovati in giro per i boschi.

Ho iniziato per gioco ma quando ho mostrato ad amici braccofili i miei primi maldestri lavori, sono stato letteralmente sommerso di richieste: tutti volevano il proprio amico a quattro zampe ritratto, non importa se su un portachiavi, un quadretto, un fermacarte, una spilla...


Non avevo mai pensato che dagli scarti del lavoro di mio padre sarebbe potuta nascere quella che è adesso una vera e propria passione, una dipendenza.
Ho imparato a selezionare la legna migliore, i pezzi più adatti ad essere lavorati, i più resistenti, i più belli. Mi sono dotato degli strumenti più specifici per dare vita a piccole opere sempre più veritiere e curate.
Col tempo ho affiancato ai profili bracchi quelli di molti altri cani raccogliendo con entusiasmo le sfide degli amici, fieri possessori delle razze più diverse: dai whippet ai king charles spaniel, dal segugio hannoveriano al pitbull.

Ad un anno dall'inizio della mia nuova vita da intagliatore fantasista ho deciso di aprire un blog, per rendere pubblici i miei lavoretti in un angolino virtuale tutto mio dove raccoglierli come fosse un album, un diario e non perdere memoria di nessuno di essi.



Per informazioni, richieste, curiosità non esitate a contattarmi via mail: roandlisse@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento